Plaka



 ¿Qué ver en Plaka, Atenas?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Plaka è uno dei quartieri più antichi e pittoreschi di Atene, situato ai piedi dell'Acropoli. Il quartiere è noto per le sue stradine acciottolate, i negozi di souvenir, le taverne tradizionali e le case in stile neoclassico. È un luogo perfetto per passeggiare e immergersi nell'atmosfera della vecchia Atene.

Il quartiere è aperto tutto il giorno, ma molti negozi e ristoranti chiudono durante le ore più calde della giornata. I prezzi variano a seconda dei negozi e dei ristoranti, ma in generale Plaka è un'area turistica e quindi i prezzi tendono ad essere un po' più alti rispetto ad altre parti della città.

Purtroppo non esiste una pagina web ufficiale per Plaka, ma ci sono molte guide turistiche online che forniscono informazioni dettagliate sul quartiere e sui luoghi da visitare.

Tra le attrazioni principali nei dintorni di Plaka ci sono l'Acropoli, il Museo dell'Acropoli e l'Agorà antica. L'Acropoli è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, con orari di chiusura prolungati in estate. Il Museo dell'Acropoli è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00, mentre l'Agorà antica è aperta dalle 8:00 alle 15:00.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Plaka)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Plaka)