Harajuku



 ¿Qué ver en Harajuku, Shibuya?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Shibuya e Harajuku sono due quartieri popolari di Tokyo, in Giappone. Shibuya è famosa per il suo incrocio pedonale, uno dei più trafficati al mondo, mentre Harajuku è nota per la sua moda eccentrica e per il parco Yoyogi.

Per visitare questi quartieri, è consigliabile prendere la linea JR Yamanote fino alla stazione di Shibuya o di Harajuku.

A Shibuya, puoi visitare il famoso incrocio pedonale, dove ogni volta che il semaforo si spegne si crea un'onda di persone che attraversano la strada. Puoi anche visitare il negozio di musica Tower Records, che ha una vasta selezione di CD, DVD e vinili.

A Harajuku, invece, puoi visitare la Takeshita Dori, una strada commerciale famosa per la moda eccentrica e i negozi di dolci. Puoi anche visitare il parco Yoyogi, che ha un'atmosfera rilassata e ospita molti festival e concerti.

Per quanto riguarda i prezzi, l'accesso a questi quartieri è gratuito, ma i costi per i negozi e i ristoranti dipendono dal luogo che si sceglie di visitare. I prezzi possono variare da economici a molto costosi.

Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale del turismo di Tokyo: https://www.gotokyo.org/it/

I quartieri di Shibuya e Harajuku sono aperti tutto il giorno, ma i negozi e i ristoranti hanno orari diversi. In generale, i negozi aprono intorno alle 10 del mattino e chiudono intorno alle 20 di sera, mentre i ristoranti sono aperti per il pranzo e la cena. Tuttavia, alcuni negozi e ristoranti possono avere orari diversi, quindi è consigliabile controllare prima di visitarli.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Harajuku)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Harajuku)