Kolkata



 ¿Qué ver en Kolkata, India?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Cosa vedere a Kolkata:

1. Victoria Memorial - costo del biglietto: 30-100 INR - orari di apertura: 10:00-17:00 - URL: https://www.victoriamemorial-cal.org/
2. Fort William - costo del biglietto: 20 INR - orari di apertura: 10:00-17:30 - URL: https://www.kolkata.org.uk/fort-william.html
3. Howrah Bridge - gratuito - orari di apertura: 24 ore su 24 - URL: https://www.kolkata.org.uk/howrah-bridge.html
4. Museo Indiano - costo del biglietto: 20-30 INR - orari di apertura: 10:00-17:00 - URL: https://indianmuseumkolkata.org/
5. Tempio di Kali - gratuito - orari di apertura: 5:00-14:00 e 15:30-21:00 - URL: https://www.kolkata.org.uk/kali-temple.html

I prezzi sono indicativi e possono variare. Si consiglia di verificare gli orari di apertura e di prenotare in anticipo, se possibile.

¿Qué debo saber de Kolkata?


Ciao! Sei interessato a sapere di Kolkata? Allora, lascia che ti parli della storia di questa città. Era conosciuta come Calcutta durante il periodo coloniale britannico ed è stata la capitale dell'India fino al 1911. È stata anche il centro culturale e intellettuale dell'India durante il movimento per l'indipendenza. La città ha una ricca cultura, con molte feste e celebrazioni durante tutto l'anno.

Per quanto riguarda la gastronomia, Kolkata è famosa per i suoi piatti di strada, come il puchka, il jhal muri e il kathi roll. Inoltre, la città ha una forte tradizione culinaria, con piatti come il pollo al curry e il pesce al vapore.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, ci sono autobus, taxi e risciò a disposizione dei turisti. La città ha anche una metropolitana ben sviluppata che può essere utilizzata per raggiungere i luoghi turistici.

Il clima di Kolkata è tropicale, quindi è caldo e umido durante tutto l'anno. È importante portare indumenti leggeri e bere molta acqua per evitare disidratazione.

Per quanto riguarda la documentazione necessaria, i turisti italiani devono avere un visto per visitare l'India. È anche importante avere un'assicurazione di viaggio prima di partire per la città.

Per quanto riguarda la sicurezza, è importante prendere precauzioni, come evitare di camminare da soli di notte e di portare solo il denaro necessario.

Per quanto riguarda la comunicazione mobile, le reti cellulari sono ben sviluppate a Kolkata, quindi non ci sono problemi a rimanere in contatto con amici e familiari a casa.

L'idioma ufficiale di Kolkata è il bengalese, ma molte persone parlano anche l'inglese. La moneta ufficiale è la rupia indiana. Spero che queste informazioni ti siano state utili!
(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Kolkata)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Kolkata)