Bucarest



 ¿Qué ver en Bucarest, Rumania?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Cosa vedere a Bucarest in italiano con prezzi approssimati, orari e Url dei punti di interesse turistico.

Ecco alcuni dei luoghi più interessanti da visitare a Bucarest:

1. Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) - Il palazzo del parlamento è il secondo edificio amministrativo più grande del mondo, dopo il Pentagono. Si trova nel centro di Bucarest ed è possibile visitarlo con una guida. Il prezzo del biglietto è di circa 40 lei (circa 8 euro) per gli adulti e 20 lei (circa 4 euro) per i bambini. Il palazzo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

URL: http://cic.cdep.ro/en/

2. Il Museo Nazionale di Storia della Romania (Muzeul National de Istorie a Romaniei) - Questo museo si trova nel centro di Bucarest e ospita una vasta collezione di oggetti che illustrano la storia della Romania dalla preistoria ai giorni nostri. Il prezzo del biglietto è di circa 25 lei (circa 5 euro) per gli adulti e 10 lei (circa 2 euro) per i bambini. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00.

URL: http://www.mnir.ro/

3. L'Ateneo Rumeno (Ateneul Roman) - Questo edificio in stile neoclassico è uno dei più importanti luoghi di concerti di Bucarest e ospita l'Orchestra Filarmonica di Bucarest. È possibile visitare l'edificio durante il giorno e assistere a un concerto la sera. Il prezzo del biglietto varia a seconda del concerto.

URL: https://fge.org.ro/

4. Il Museo del Villaggio Rumeno (Muzeul Satului) - Questo museo all'aperto si trova nel parco Herastrau ed è composto da circa 300 edifici tradizionali della Romania. È possibile visitare il museo con una guida o fare un tour in barca sul lago Herastrau. Il prezzo del biglietto è di circa 20 lei (circa 4 euro) per gli adulti e 10 lei (circa 2 euro) per i bambini. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00.

URL: http://www.muzeul-satului.ro/

5. Il Giardino Botanico di Bucarest (Gradina Botanica) - Questo giardino si trova nel centro di Bucarest ed è uno dei più grandi della Romania. Ospita circa 10.000 specie di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Il prezzo del biglietto è di circa 10 lei (circa 2 euro) per gli adulti e 5 lei (circa 1 euro) per i bambini. Il giardino è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.

URL: http://gradinabotanica.ro/

Spero che queste informazioni ti siano utili per la tua visita a Bucarest!

¿Qué debo saber de Bucarest?


Ciao! Sono la tua guida turistica e oggi ti parlerò di Bucarest, la capitale della Romania.

Bucarest è una città con una storia molto interessante. È stata fondata nel 1459 ed è diventata la capitale della Romania nel 1862. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la città è stata gravemente danneggiata, ma è stata ricostruita e ora è una città moderna e vivace.

La cultura rumena è molto ricca e diversa. Ci sono molte chiese e monasteri ortodossi da visitare, come la Chiesa di San Demetrio e il Monastero di Cotroceni. La città ha anche molti musei, tra cui il Museo Nazionale di Storia della Romania e il Museo d'Arte Contemporanea.

La gastronomia rumena è molto gustosa e varia. Alcuni piatti tradizionali sono la sarmale (foglie di cavolo ripiene di carne), il mititei (polpette di carne), e il mici (salsicce di carne). Ci sono anche molti ristoranti con cucina internazionale.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, ci sono autobus, tram e metropolitana a Bucarest. La città è molto estesa, quindi il modo più efficiente per spostarsi è il trasporto pubblico.

Il clima a Bucarest è continentale, con inverni freddi e estati calde. La temperatura media in inverno è di circa -5 gradi Celsius, mentre in estate è di circa 25 gradi Celsius.

Per quanto riguarda la documentazione necessaria, se sei un cittadino dell'Unione Europea non hai bisogno di un visto per visitare la Romania. Tuttavia, è necessario avere un passaporto valido. Per quanto riguarda la sicurezza, Bucarest è una città sicura, ma come in qualsiasi altra città, è sempre meglio essere cauti.

La comunicazione mobile funziona bene in Romania. Ci sono molte compagnie telefoniche con tariffe convenienti per chiamate e dati.

L'idioma ufficiale della Romania è il rumeno, ma molte persone parlano anche l'inglese. La moneta ufficiale è il leu rumeno, ma molte attività accettano anche l'euro.

Spero che queste informazioni ti siano state utili per pianificare il tuo viaggio a Bucarest!
(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Bucarest)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Bucarest)