Islas Borromeas



 ¿Qué ver en Islas borromeas, Lago mayor?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Le isole Borromee sono un gruppo di isole situate nel Lago Maggiore in Italia. La pagina web ufficiale è www.isoleborromee.it.

Ci sono tre isole principali, l'Isola Bella, l'Isola Madre e l'Isola dei Pescatori. L'Isola Bella è famosa per il suo palazzo barocco e i suoi giardini, mentre l'Isola Madre è conosciuta per i suoi giardini botanici. L'Isola dei Pescatori è l'unica delle tre isole abitata permanentemente ed è famosa per i suoi ristoranti di pesce.

Il prezzo per visitare le isole Borromee varia a seconda del pacchetto scelto. Ad esempio, il biglietto d'ingresso per l'Isola Bella e l'Isola Madre costa 19 euro per gli adulti e 9,50 euro per i bambini dai 6 ai 15 anni. Il biglietto per l'Isola dei Pescatori costa 5 euro per gli adulti e 2,50 euro per i bambini dai 6 ai 15 anni.

Gli orari di apertura delle isole variano a seconda della stagione. Durante il periodo estivo, le isole sono aperte tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30. Durante il periodo invernale, le isole sono aperte solo nei fine settimana dalle 9:30 alle 16:30.

Nei dintorni delle isole Borromee ci sono molte attrazioni turistiche, come il Santuario di Santa Caterina del Sasso, la città di Stresa e il giardino botanico di Villa Taranto. Il Santuario di Santa Caterina del Sasso è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, mentre il giardino botanico di Villa Taranto è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:00. La città di Stresa è famosa per i suoi lussuosi hotel e il suo lungolago, ed è un'ottima meta per una passeggiata serale.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Islas borromeas)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Islas borromeas)