Glaciar



 ¿Qué ver en Glaciar, Skógar?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Il ghiacciaio di Skógar si trova nella regione sud-occidentale dell'Islanda, vicino alla città di Skógar. Puoi visitare il ghiacciaio con un tour guidato che parte dal centro visitatori di Skógar. Il sito ufficiale del centro visitatori è http://www.skogasafn.is/. I prezzi variano a seconda del tour scelto e vanno dai 7.000 ai 20.000 ISK (da circa 45 a 130 euro).

Il tour del ghiacciaio dura circa 2-3 ore e include una camminata sul ghiaccio con ramponi e piolet. È importante indossare abbigliamento termico e scarponi adeguati per la neve e il ghiaccio.

Nei dintorni di Skógar ci sono molte altre attrazioni da vedere, come la cascata di Skógafoss, la spiaggia di Reynisfjara e la città di Vík. Skógafoss è una delle cascate più famose dell'Islanda e si trova a pochi minuti di distanza da Skógar. La spiaggia di Reynisfjara, con le sue colonne di basalto nero e la vista sulle scogliere di Dyrhólaey, è a circa 30 minuti di macchina. La città di Vík, con la sua chiesa rossa e le case colorate, è a circa un'ora di distanza.

È importante controllare gli orari di apertura delle attrazioni e dei tour prima di partire, poiché possono variare a seconda della stagione.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Glaciar)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Glaciar)