Langjökull è il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda, situato a ovest dell'isola. Una delle principali attrazioni turistiche della zona è la gita in motoslitta sul ghiacciaio. La compagnia che organizza queste escursioni si chiama Mountaineers of Iceland (https://mountaineers.is/), e offre diverse opzioni a seconda delle preferenze dei visitatori.
L'escursione più popolare è quella di 1 ora e mezza, che costa circa 29.000 corone islandesi (circa 180 euro) a persona. I tour partono dalla base di Hagavatn, che si trova a circa un'ora e mezza di auto da Reykjavik. È possibile prenotare online sul sito ufficiale della compagnia.
Nelle vicinanze di Langjökull ci sono diverse altre attrazioni turistiche, come la cascata di Hraunfossar e il parco nazionale di Þingvellir. La cascata di Hraunfossar si trova a circa un'ora di auto dalla base di Hagavatn, e offre una vista spettacolare di una serie di cascate che si riversano in un fiume.
Il parco nazionale di Þingvellir si trova a circa due ore di auto dalla base di Hagavatn, ed è un luogo di grande importanza storica e geologica. Qui si può ammirare la spaccatura tra le placche tettoniche euroasiatica e nordamericana, che sta causando una lenta ma costante espansione dell'Islanda. Il parco è aperto tutto l'anno, ma gli orari di apertura variano a seconda della stagione.
Nuevo punto de interés
Por favor, verifica si este sitio ya existe antes de añadirlo. Agrega una descripción lo más completa posible.