Viðey



 ¿Qué ver en Viðey, Kópavogur?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Viðey è un'isola situata al largo della costa di Kópavogur, in Islanda, famosa per la sua bellezza naturale e per le numerose attrazioni turistiche. La visita all'isola è aperta al pubblico durante tutto l'anno.

Il prezzo del biglietto per l'accesso all'isola è di circa 1000 corone islandesi (6 euro circa) per gli adulti e di 500 corone islandesi (3 euro circa) per i bambini. È possibile acquistare i biglietti presso il porto di Reykjavik.

La pagina Web ufficiale dell'isola Viðey è www.videy.com, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la visita.

Tra le principali attrazioni dell'isola vi sono la chiesa di San Giovanni, costruita nel 1774, e la casa di Samuel Jonsson, un artista islandese famoso per le sue sculture in legno. Inoltre, l'isola è famosa per la sua flora e fauna, tra cui una grande varietà di uccelli.

Nei dintorni di Kópavogur è possibile visitare altri luoghi interessanti, come la città di Reykjavik, la capitale dell'Islanda, e il Parco Nazionale di Thingvellir, che si trova a circa un'ora di distanza in auto. Il parco è famoso per le sue spettacolari cascate e per il fatto che qui si trova il punto in cui la placca tectonica europea e quella nordamericana si incontrano.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Viðey)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Viðey)