Zlarin



 ¿Qué ver en Zlarin, Šibenik?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Zlarin è un'isola croata situata vicino a Šibenik. Puoi raggiungerla con il traghetto che parte dal porto di Šibenik. I prezzi dei biglietti variano a seconda del periodo dell'anno, ma solitamente il prezzo è di circa 30-40 kune croate (4-5 euro) per un viaggio di andata e ritorno. La compagnia di navigazione che gestisce il traghetto è Jadrolinija e puoi trovare maggiori informazioni sul loro sito web ufficiale.

Una volta arrivato a Zlarin, puoi visitare il centro storico dell'isola, che è stato dichiarato monumento culturale nel 1974. Ci sono anche varie chiese da visitare, come la chiesa di San Simone del XVI secolo e la chiesa della Madonna dell'Assunzione del XVII secolo. Inoltre, puoi fare una passeggiata lungo la costa e goderti le spiagge dell'isola.

Per quanto riguarda i dintorni, Šibenik è una città vicina che merita di essere visitata. Qui puoi visitare la cattedrale di San Giacomo, che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e il Castello di San Michele. Inoltre, puoi fare un'escursione al Parco Nazionale di Krka, che si trova a circa 20 km da Šibenik. Il parco è famoso per le sue cascate e i suoi paesaggi mozzafiato.

Ti consiglio di controllare gli orari dei traghetti e degli autobus per pianificare al meglio il tuo viaggio. Buon divertimento!

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Zlarin)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Zlarin)