Hashima



 ¿Qué ver en Hashima, Nagasaki?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Hashima è un'isola situata al largo della costa di Nagasaki, in Giappone. È anche conosciuta come "Isola fantasma" o "Isola dei morti" a causa della sua storia come sito minerario abbandonato. Oggi, l'isola è aperta al pubblico come attrazione turistica.

Gli orari di apertura dell'isola di Hashima variano a seconda della stagione, ma di solito è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00. Il prezzo del biglietto varia anche in base alla stagione e alla fascia d'età, ma di solito costa intorno ai 4.000 yen (circa 32 euro) per gli adulti.

Purtroppo, non c'è un sito Web ufficiale per Hashima, ma ci sono molte agenzie di viaggio che offrono tour dell'isola.

Se visiti Nagasaki, ci sono molte altre attrazioni turistiche da vedere nei dintorni. Uno dei luoghi più famosi è il Parco della Pace di Nagasaki, che commemorativo delle vittime della bomba atomica che distrusse la città nel 1945. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00.

Un'altra attrazione popolare è il Tempio Kofuku-ji, che risale all'era Heian (794-1185). Il tempio è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00.

Infine, il Castello di Nagasaki è un altro luogo di interesse storico che vale la pena visitare. Costruito nel 1593, il castello è stato distrutto dalla bomba atomica del 1945, ma è stato ricostruito nel 1959. Il castello è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Hashima)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Hashima)