Gramvousa



 ¿Qué ver en Gramvousa, Creta?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Gramvousa è un'isola situata al largo della costa occidentale di Creta, in Grecia. È famosa per il suo paesaggio naturale mozzafiato e la sua storia antica.

Per raggiungere Gramvousa, è possibile prendere un traghetto da Kissamos. I prezzi variano a seconda della compagnia e della stagione, ma solitamente si aggirano intorno ai 30-40 euro a persona per un biglietto di andata e ritorno.

Il sito ufficiale per prenotare il traghetto è www.gramvousa.com.

Una volta arrivati sull'isola, è possibile visitare il castello veneziano del XV secolo, che offre una vista panoramica sulla baia e sui dintorni. Il castello è aperto dalle 8:00 alle 19:00.

Inoltre, l'isola è circondata da acque cristalline e spiagge di sabbia bianca, perfette per fare una nuotata o una passeggiata lungo la costa.

Per coloro che vogliono esplorare ulteriormente la zona circostante, si consiglia di visitare la vicina laguna di Balos, che offre una vista mozzafiato sulla costa nord-occidentale di Creta. La laguna è raggiungibile sia in barca che a piedi, ma si consiglia di prenotare una gita in barca per evitare di camminare per ore sotto il sole cocente.

I prezzi per le gite in barca variano a seconda della compagnia e della durata della gita, ma solitamente si aggirano intorno ai 25-30 euro a persona.

Il sito ufficiale per prenotare una gita in barca per la laguna di Balos è www.balos-travel.com.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Gramvousa)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Gramvousa)