Ponts Couverts



 ¿Qué ver en Ponts couverts, Estrasburgo?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Il Ponts Couverts è un ponte coperto di Estrasburgo, in Francia, che attraversa il fiume Ill. La sua costruzione risale al XIII secolo ed è uno dei simboli della città. Non ci sono costi per visitare il ponte, in quanto è aperto al pubblico tutto l'anno gratuitamente. Non è disponibile un sito ufficiale per il ponte, ma informazioni aggiornate possono essere trovate sui siti turistici di Estrasburgo.

I dintorni del Ponts Couverts sono pieni di attrazioni turistiche. La Cattedrale di Notre-Dame de Strasbourg, uno dei monumenti più famosi della città, si trova a pochi passi di distanza. La cattedrale è aperta tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:00 e l'ingresso è gratuito. Il Museo dell'arte moderna e contemporanea di Strasburgo, situato nelle vicinanze del ponte, offre una vasta collezione di opere d'arte moderne e contemporanea. È aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00 e il prezzo del biglietto è di 8 euro.

Inoltre, il quartiere di Petite France, situato a breve distanza a piedi dal ponte, è un'area pittoresca della città con vecchie case a graticcio e canali d'acqua. Vale la pena visitare anche il Museo Alsaziano, che si trova nella zona, e che espone oggetti tradizionali dell'Alsazia. Il museo è aperto dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00 e la domenica dalle 10:00 alle 18:00. Il prezzo del biglietto è di 6 euro.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Ponts couverts)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Ponts couverts)