Taipei è la capitale di Taiwan, una provincia cinese. Una delle attrazioni principali della città è il parco nazionale di Yangmingshan, situato a nord della città. Il parco è famoso per le sue sorgenti termali, i fiori di ciliegio e le passeggiate panoramiche.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00. L'ingresso è gratuito, ma alcune attrazioni all'interno del parco hanno un costo.
Per visitare il parco, è possibile prendere l'autobus n. 108 dalla stazione degli autobus di Taipei. Il biglietto costa circa 15 NT$ (0,45 euro) e il viaggio dura circa 50 minuti. In alternativa, è possibile noleggiare un'auto o prendere un taxi.
Le attrazioni principali del parco includono il cratere del Monte Qixing, la sorgente termale di Beitou e il giardino delle farfalle. Il cratere del Monte Qixing è aperto dalle 9:00 alle 16:30 e il costo del biglietto è di 80 NT$ (2,40 euro). La sorgente termale di Beitou è aperta dalle 6:00 alle 22:00 e il costo del biglietto è di 40 NT$ (1,20 euro). Il giardino delle farfalle è aperto dalle 9:00 alle 16:30 e il costo del biglietto è di 40 NT$ (1,20 euro).
Per ulteriori informazioni sul parco nazionale di Yangmingshan, è possibile visitare il sito web ufficiale (https://www.ymsnp.gov.tw/eng/).
Nei dintorni del parco, è possibile visitare il Museo nazionale del palazzo, che ospita una vasta collezione di arte e manufatti cinesi. Il museo è aperto dalle 8:30 alle 18:30 e il costo del biglietto è di 350 NT$ (10,50 euro).
Inoltre, il quartiere di Beitou è famoso per le sue sorgenti termali e le sue spa. È possibile visitare le sorgenti termali pubbliche o prenotare un trattamento presso una delle spa della zona.
Nuevo punto de interés
Por favor, verifica si este sitio ya existe antes de añadirlo. Agrega una descripción lo más completa posible.