Il Dashashwamedh Ghat è uno dei ghat più famosi di Benares, in India. È un luogo sacro dove i fedeli hindu si immergono nel fiume Gange per purificarsi dai loro peccati.
Il ghat è aperto tutto il giorno e l'ingresso è gratuito. Non ci sono orari specifici da seguire, ma si consiglia di visitarlo al mattino presto per assistere alle cerimonie di preghiera e alle offerte fatte al fiume.
Non c'è una pagina Web ufficiale per il Dashashwamedh Ghat, ma è possibile trovare informazioni online sui siti di viaggio e turismo.
Nei dintorni del ghat ci sono molti altri luoghi sacri e attrazioni turistiche, tra cui il Kashi Vishwanath Temple, uno dei templi più antichi e venerati dell'India, il Manikarnika Ghat, dove si svolgono le cremazioni, e il Museo di Bharat Kala Bhavan, che espone opere d'arte indiana antica.
Il tempio di Kashi Vishwanath è aperto dalle 4 del mattino alle 11 di sera, mentre il Museo di Bharat Kala Bhavan è aperto dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio. Il Manikarnika Ghat è sempre aperto, ma si consiglia di visitarlo durante il giorno per evitare di disturbare le cerimonie funebri in corso.
I prezzi per visitare questi luoghi variano a seconda del tipo di ingresso e delle attività offerte al loro interno. Si consiglia di verificare i prezzi aggiornati prima di visitare ogni singolo sito.
Nuevo punto de interés
Por favor, verifica si este sitio ya existe antes de añadirlo. Agrega una descripción lo más completa posible.